
Si terrà domenica 7 Dicembre 2025, all'ingresso della Chiesa Madonna di Pompei, nel quartiere Sant'Antonio di Catanzaro, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, la nuova iniziativa solidale dell'APS Don Dino Piraino.
Durante l'iniziativa dal titolo "Mani di fata per la solidarietà" saranno esposti i manufatti, completamente artigianali, realizzati da un gruppo di socie e non, che per creatività e meticolosità dei particolari, a buon ragione sono state definite "Le Fate", da cui il titolo dell'iniziativa di crowfounding.
L'intero ricavato, come di consueto, l'APS Don Dino Piraino devolverà interamente il ricavato all' acquisto di buoni spesa per rendere il Natale migliore a famiglie in stato di bisogno, com'è nello spirito associativo.
I manufatti spaziano da porta cioccolatini, a porta piantine o a svuotatasche realizzati in stoffa dalle tipiche decorazioni natalizie; ma non mancano copri gambe, per i pomerigg invernali sul divano davanti la TV,realizzati all'uncinetto, le presine da cucina e tanto altro ancora: tutto realizzato a mano, pezzi unici di artigianato solidale, ottime idee regalo per Natale, sicuri nello scaldare il cuore di ciascuno.
L'invito della presidente Maria Marino a partecipare è rivolto a tutti, "senza alcuna distinzione, perché per Natale una famiglia in più possa vivere in serenità l'atmosfera della Festa nel cuore".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797