Catanzaro, a Pontegrande successo per "Aspettando...il Natale"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, a Pontegrande successo per "Aspettando...il Natale"

  21 dicembre 2021 10:13

Ha trovato consensi "Aspettando...il Natale", l'iniziativa benefica organizzata dalla parrocchia "Maria Immacolata” di Pontegrande. Il quartiere a nord di Catanzaro, domenica 19 dicembre, ha visto la partecipazione di grandi e piccoli presso la Piazzetta “Maria SS. delle Grazie” addobata per l'occasione. L'evento è stato caratterizzato dall'organizzazione di attività ludiche, rivolte ai tanti bambini presenti nonostante il freddo pungente, oltre alla mostra di presepi artigianali. Anche gli stand per la vendita di manufatti artigianali e la degustazione di dolci tipici, caldarroste e crespelle, sono stati presi d'assalto dalla cittadinanza, la quale non ha voluto mancare a un momento di unione e spensieratezza.

Il pomeriggio, successivamente, è stato allietato dall'arrivo di Babbo Natale che, con la sua slitta, ha accolto i più piccoli per una foto e per ricevere le loro letterine. Nel corso dell'iniziativa si è svolta anche una gara di torte natalizie, giudicate dai bambini e da Bruno Rotella, presidente di giuria e proprietario della Pasticceria “Dolci Manie”.

Banner

Al termine dell’evento si è svolta l’estrazione del numero vincente della lotteria che ha accompagnato la manifestazione con in palio un presepe artigianale. Il ricavato delle singole attività e le offerte raccolte durante la serata sono state devolute all’ACSA & STE Onlus (Associazione Catanzarese per gli Studi Auxologici e per lo Studio delle Talassemie ed Emoglobinopatie), l'associazione scientifica senza scopo di lucro rappresentata dal direttore della Struttura complessa di Pediatria dell’Ospedale “Pugliese-Ciaccio”, dott. Giuseppe Raiola, e della dott.ssa Maria Concetta Galati, direttore del del reparto di ematoncologia pediatrica, In particolare, la parrocchia ha sostenuto il progetto “Da sogno a realtà” con lo scopo principale di dare forza e speranza ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.

Banner

Durante l'evento sono stati rispettati i protocolli di legge in materia di contenimento del contagio da Covid-19 grazie al prezioso contributo dei volontari dell'Associazione di Protezione Civile G.E.RU.V. - Gruppo Emergenza Rupe Ventosa - il cui contributo è stato fondamentale per la gestione degli ingressi (controllo green paas rinforzato e della temperatura corporea) oltre a monitorare che venissero rispettati i parametri dettati dagli indici di affollamento. Pertanto gli organizzatori, mostrando tutta la propria soddisfazione per l'ottima riuscita dell'evento e per la grande partecipazione riscontrata, ringraziano l'avv. Alessandro Tassoni, presidente della G.E.RU.V., per la disponibilità.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner