Chiuso. Abbandonato alle erbacce selvatiche e all'incuria. Il centro sociale "Vinicio Caliò" nel quartiere Pontepiccolo di Catanzaro si presenta oggi così. Inaccessibile ai tanti anziani del quartiere che vi passavano pomeriggi e serate, a leggere, a condividere, anche a ballare. Punto di ritrovo non soltanto degli anziani, ma un po' di tutti nel quartiere, inclusi i bimbi che giocavano all'aperto, nel piccolo giardino adiacente.
La segnalazione al nostro giornale parte proprio dai residenti del quartiere, che hanno visto il loro punto di ritrovo chiudere i battenti a tempo indefinito.
Il centro sociale intitolato a Vinicio Caliò è stato nel corso degli anni dalla precedente Amministrazione comunale riqualificato, messo in sicurezza, riparato nel tetto. Ad oggi, con la nuova amministrazione comunale, risulta chiuso.
Alle istanze reiterate dei residenti, gli uffici competenti rispondono che "si è in attesa del bando per l'affidamento della gestione" . Si resta, perciò, fiduciosi, in attesa di una soluzione nel breve periodo ma sopratutto nella speranza che la vicenda del centro sociale non cada nel dimenticatoio delle istituzioni preposte.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736