Catanzaro, Abramo incontra la dirigente della Soprintendenza archeologica: si punta sulla sinergia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Abramo incontra la dirigente della Soprintendenza archeologica: si punta sulla sinergia
Abramo, Argenti, Vonella e Marrello
  14 dicembre 2021 15:28

Il sindaco Sergio Abramo ha ricevuto a Palazzo de Nobili la dirigente della Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio di Catanzaro-Crotone, Stefania Argenti. Alla visita istituzionale erano presenti anche l’architetto Francesco Vonella, direttore della sezione di Catanzaro della stessa Soprintendenza, e lo storico dell’arte Giovanni Marrello.

L’incontro ha rappresentato l’occasione per ribadire la volontà di portare avanti la reciproca collaborazione istituzionale sulle tematiche che riguardano la tutela e la valorizzazione del patrimonio archeologico e paesaggistico della Città capoluogo e del territorio provinciale.

Banner

“La sinergia con la nuova Soprintendenza è strategica nell’ambito della ricca programmazione di interventi e di progetti che l’amministrazione ha messo in cantiere dal punto di vista delle opere pubbliche e dello sviluppo urbanistico”, ha commentato il sindaco Abramo.

Banner

“Specialmente per la salvaguardia e la conservazione dei beni di pregio storico e culturale di cui la nostra provincia è ricca, alla luce anche dei più recenti ritrovamenti, ci auguriamo che il contributo della Soprintendenza sia sempre attivo e propositivo, condividendo la stessa idea di crescita del territorio”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner