Il sindaco Sergio Abramo ha ricevuto a Palazzo de Nobili la dirigente della Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio di Catanzaro-Crotone, Stefania Argenti. Alla visita istituzionale erano presenti anche l’architetto Francesco Vonella, direttore della sezione di Catanzaro della stessa Soprintendenza, e lo storico dell’arte Giovanni Marrello.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per ribadire la volontà di portare avanti la reciproca collaborazione istituzionale sulle tematiche che riguardano la tutela e la valorizzazione del patrimonio archeologico e paesaggistico della Città capoluogo e del territorio provinciale.
“La sinergia con la nuova Soprintendenza è strategica nell’ambito della ricca programmazione di interventi e di progetti che l’amministrazione ha messo in cantiere dal punto di vista delle opere pubbliche e dello sviluppo urbanistico”, ha commentato il sindaco Abramo.
“Specialmente per la salvaguardia e la conservazione dei beni di pregio storico e culturale di cui la nostra provincia è ricca, alla luce anche dei più recenti ritrovamenti, ci auguriamo che il contributo della Soprintendenza sia sempre attivo e propositivo, condividendo la stessa idea di crescita del territorio”.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797