
Sarà inaugurata con tutta probabilità nel mese di ottobre la nuova sede della Procura della Repubblica di Catanzaro fortemente voluta dal Procuratore Capo, Nicola Gratteri. La notizia giunge nel giorno successivo alla firma del contratto di comodato tra il Comune di Catanzaro e il Ministero di Giustizia per quella che viene definita come la nuova "Cittadella Giudiziaria", sede degli uffici della Procura Distrettuale e delle squadre di Polizia Giudiziaria.
Intanto prosegue in questi giorni il via vai di auto, mezzi e uomini per il trasferimento di documenti e faldoni che dai precedenti uffici di piazza Matteotti, saranno ora conservati nella nuova sede di piazza Stocco. Gli uffici non sarebbero ancora pienamente operativi e per tale motivo è ancora negato l'accesso al pubblico. Sul posto, nel trascorrere della mattinata, diverse auto blu raggiungono il portone d'ingresso dell'ex ospedale Militare. Arrivano magistrati, militari e funzionari e non di rado raggiunge il posto anche il Procuratore Gratteri nonostante il lavoro sia ancora sostanzialmente negli uffici in via di smantellamento.
La zona è trafficata e i cittadini guardano incuriositi verso il palazzo rinnovato. Un uomo, questa mattina, raggiunto il portone d'ingresso presidiato da forze dell'ordine e uomini della sicurezza, ha voluto rendere i propri omaggi e manifestare la gratitudine vero il Procuratore Gratteri e quanti andranno ad operare in questi uffici. "Catanzaro vi è grata, a voi ed al Procuratore" ha ripetuto più volte l'uomo.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797