Catanzaro, aggiudicata progettazione definitiva per la riqualificazione del quartiere Gagliano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, aggiudicata progettazione definitiva per la riqualificazione del quartiere Gagliano
Il quartiere Gagliano di Catanzaro

Capellupo: “L’ amministrazione Fiorita continua a dimostrare concretezza ed attenzione ai quartieri della città” 

  09 giugno 2023 11:50

"In data odierna con la determina numero 1616 a firma del Dirigente del Settore Grandi Opere, Ing. Giovanni Laganà, è stato aggiudicato il servizio per la redazione del progetto di fattibilità tecnica -economica e della progettazione definitiva relativa agli interventi di riqualificazione urbana previsti nel quartiere Gagliano".

A darne notizia è il consigliere comunale Vincenzo Capellupo, che aggiunge: "Il progetto prevede da un lato la realizzazione di un nuovo sottopasso in via Lenza che risulta inadeguato e pericoloso per il traffico veicolare e per quello pedonale con il potenziamento dell’asse viario che porta allo stadio Verdoliva e dall’altro la riqualificazione complessiva di Piazza Fontana, di tutti gli spazi sottostanti e di una maggiore funzionalizzazione del centro storico. Il tutto con una attenzione agli aspetti ambientali degli interventi.

Banner

Quello odierno è, pertanto, l’ennesimo atto concreto e di sostanza che manifesta l’interesse e l’attenzione dell’amministrazione Fiorita anche per il quartiere Gagliano ed i suoi cittadini che aspettano questi interventi di riqualificazione da decenni. 

Banner

Il cronoprogramma stringente prevede ora di acquisire nei prossimi 30 giorni circa tutta la documentazione progettuale definitiva funzionale a bandire la gara per la realizzazione delle opere e l’avvio dei lavori".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner