Catanzaro, aggiudicati i lavori per la realizzazione dell’asilo nido comunale a Cavita
13 febbraio 2026 14:32Nota del consigliere comunale, Vincenzo Capellupo
Sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione dell’asilo nido comunale nel quartiere Cavita, traversa Barlaam da Seminara. Si tratta di un risultato importante e atteso da anni, che da un lato sana una condizione di grave abbandono del territorio che si trascina da oltre due decenni e, dall’altro, rafforza concretamente l’offerta di servizi pubblici di qualità destinati alle famiglie e ai bambini della zona nord della città.
È anche per questa nostra capacità di dare risposte che vogliono fermarci. Questo intervento, infatti, conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale nelle politiche per la famiglia e per l’infanzia: in nemmeno quattro anni, i nidi comunali sono passati da 1 a 5, ampliando in modo significativo le opportunità educative e di sostegno alla genitorialità.
Continueremo a lavorare affinché ogni quartiere possa contare su servizi adeguati e su infrastrutture moderne, perché investire nei più piccoli significa investire nel futuro della nostra comunità. Questi risultati sono frutto di programmazione e lavoro nell'interesse della comunità che qualcuno oggi vorrebbe fermare per interessi elettorali individuali.
Ringrazio quindi il sindaco Nicola Fiorita, l'assessore Pasquale Squillace ed il Settore comunale competente con il dirigente Francesco Fusto per l'impegno su questo quartiere e su questo lavoro.
Segui La Nuova Calabria sui social