Questa mattina, alle ore 8:40, sulla corsa della linea 3 in partenza dal Terminal Kennedy, in corrispondenza di via Indipendenza, un verificatore AMC è stato aggredito con violenza da un utente al momento della richiesta del titolo di viaggio.
Sul posto sono intervenute tempestivamente le Forze dell’Ordine e il personale sanitario del 118, che ha prestato assistenza all’operatore, successivamente trasportato al Pronto Soccorso per le cure del caso.
AMC condanna con assoluta fermezza l’accaduto ed esprime vicinanza al proprio dipendente, ribadendo che simili episodi non colpiscono soltanto i lavoratori dell’azienda, ma ledono la dignità stessa del servizio pubblico e il diritto della collettività a usufruirne in condizioni di rispetto e sicurezza.
L’Azienda rinnova il proprio impegno a garantire la tutela dei dipendenti e degli utenti, nella consapevolezza che il rispetto delle regole e la salvaguardia della legalità costituiscono valori imprescindibili per la convivenza civile e per la costruzione di una comunità più giusta e solidale.
Esorta inoltre tutte le forze politiche a sostenere con determinazione il servizio pubblico sociale, nel rispetto dei lavoratori e della dignità dell’azienda del Capoluogo di Regione, affinché episodi del genere non vengano più sottovalutati e chi sceglie la violenza sia perseguito con la massima severità prevista dalla legge.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736