Catanzaro, ai giovani pazienti di pediatria del “Pugliese Ciaccio” i doni della Befana

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, ai giovani pazienti di pediatria del “Pugliese Ciaccio” i doni della Befana

  05 gennaio 2025 14:14

di FRANCESCO IULIANO

Al reparto di Pediatria del Pugliese - Ciaccio, la Befana anticipa il suo arrivo e distribuisce doni ai piccoli pazienti.

Banner

L’iniziativa, nata da un’idea del  “Moto Club “ Fly Racing Team” di Catanzaro presieduto da Danilo Schiavone, ha avuto la collaborazione dell’associazione Aracne onlus di Catanzaro rappresentata da Maria Teresa Colacione.

Banner

Dalla Befana, però, non solo doni per i bambini. Prima del classico giro in corsia e nelle stanze del reparto, la ‘Vecchietta’ ha bussato anche alla porta della S.O.C. di Nefrologia e Dialisi, diretta dal dottore Salvatore Chiarella, al quale è stato consegnato in dono un televisore che andrà ad arricchire la dotazione del reparto. 

Banner

Immancabili le foto e gli scambi di battute con i familiari dei degenti fermi nei corridoi dei reparti. 

Giunta al reparto di Pediatria diretto dal dottore Giuseppe Raiola, la Befana è stata accolta dai piccoli pazienti e dal personale operativo. A tutti ha distribuito doni, caramelle e dolcetti ricevendo in cambio sguardi pieni di sorpresa, sorrisi ed espressioni di un momento di spensieratezza.

Per Danilo Schiavone e Maria Teresa Colacione  “questa visita ai piccoli pazienti del Pugliese - Ciaccio, in anticipo rispetto al tradizionale 6 gennaio, non ha mancato di sorprendere grandi e piccini, ricoverati nella struttura. Le mani tese ad accogliere i doni della Befana, l’apparire di un sorriso sulle labbra di piccoli pazienti del reparto di pediatria, ci riempiono di gioia, pur aumentando quella sensazione di “debito” che avvertiamo nei confronti di chi soffre”.

Al termine dell’incontro dai rappresentanti del Moto Club “ Fly Racing Team” e dell’associazione “Aracne” sono arrivati i ringraziamenti al personale sanitario, ai bambini, alle loro famiglie ed a tutti i pazienti del Pugliese- Ciaccio  per l’opportunità offerta con l’augurio per una pronta guarigione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner