Catanzaro, Aischa Olivadoti medaglia d’oro di combattimenti FITA a Bari

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Aischa Olivadoti medaglia d’oro di combattimenti FITA a Bari

6 podi per Il Convitto Galluppi di Catanzaro e 1 per l’I.C. Mater Domini

  13 marzo 2023 14:06

In una festosissima cornice di pubblico formata da genitori e appassionati della nobile disciplina marziale del TaekwonDo FITA , nelle giornata di sabato 11 e domenica 12 marzo al PalaFlorio della Città di Bari  si è svolta una fantastica gara agonistica di combattimenti  denominata “Kim e Liu’ crescere insieme”, progetto sportivo riservato ai bambini appartenenti alle fasce di età giovanili  delle classi Beginners, Children e Kids   promosso da  Sport e Salute / Dipartimento per lo Sport e con l’organizzazione per l’Area Centro Sud  dal Comitato regionale FITA/PUGLIA, Presente all’evento il Presidente Federale Dott. Angelo Cito.

La delegazione sociale del Team Guerra di Catanzaro, capitanata dagli esperti Coach Maria Fragale e Giampaolo Mungo  composta dai collaboratori sportivi  Jole Ponessa, Valentina Conte e Roberta Salvatori dopo i formali saluti di rito, ha saputo gestire al meglio la competitiva squadra dei 14 giovanissimi atleti in gara , mantenendo loro alto il livello della concentrazione e del Fair Play  agonistico del combattimento sotto ogni forma di etica e lealtà.

Banner

Nella categoria -24 Kg classe Children il gradino più alto del podio è stato conquistato dall’agguerrita Aisha Olivadoti iscritta al 2° Progetto Sportivo del Convitto Galluppi . Ottime prestazioni dei compagni di squadra Ludovica Falvo (Galluppi) e Leo Lorenza (Galluppi) entrambe medaglia d’argento . Hajar Soufliane (Galluppi) , Giorgia Tropea (Galluppi) , Giulia Pizzi (I.C. Mater Domini) e Christian Cerminara tutti medaglia di Bronzo. Gli atleti Amine Ziani, Francesca Sofia Farrelli, Nathan Roberto Rotundo,  Zakariya Chaoui , Francesco Vergata, Ester Tassone e Thomas Cristian Riccelli pur disputando una buona gara, non sono riusciti a superare gli ottavi di finale.

Banner

Tutti gli atleti/studenti , fanno parte del  “Taekwondo sale in cattedra”, Progetto Scolastico di promozione , Inclusione sportiva per la prevenzione contro ogni forma di discriminazione e bullismo attraverso l’attività del TaeKwonDo FITA, curato e realizzato dalla Benemerita ASD TaeKwonDo Guerra di Catanzaro, sposato e gestito in perfetta sinergia  con la  Dirigente Prof.ssa Cinzia Scozzafava del Convitto Galluppi e con la  Prof.ssa Elisabetta Zaccone dell’Istituto Comprensivo Mater Domini  . Prossimo appuntamento agonistico di calendario federale regionale FITA/Calabria, domenica 26 Marzo al Palazzetto di Rossano (CS) dove si svolgerà il  Campionato Interregionale di combattimenti classe Cadetti A, Junior e Senior.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner