Catanzaro aiuta Catanzaro, è il progetto solidale ideato dall'associazione Collevento finalizzato al sostegno delle famiglie catanzaresi in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. Dall'inizio dell’emergenza i volontari dell’associazione effettuano ogni mese consegne alimentari, rese possibili grazie alle donazioni dei propri concittadini. Constatato, però, l’incremento delle richieste di sostegno pervenute, “Collevento”, implementando il proprio servizio, ha deciso di permettere a chiunque voglia contribuire alla donazione di generi alimentari, di poterlo fare sia presso la sede dell’associazione medesima (sita in Via Nuova, 7 – zona Bellavista) che in diversi punti di raccolta della città.
Da venerdì 27 maggio, infatti, in molti esercizi commerciali di generi alimentari del Capoluogo di Regione è presente un contenitore ove l’utenza potrà depositare prodotti vari, acquistati presso il medesimo rivenditore, che saranno successivamente distribuiti alle famiglie catanzaresi, nelle consuete consegne mensili, dai volontari di “Collevento”.
Bisogna, peraltro, sottolineare che la predetta associazione opera, già da diversi anni, in prima linea, mediante il progetto “CooXazione – un aiuto concreto a tutte le famiglie italiane in difficoltà”, patrocinato da Bran.Co. Onlus, nel sostegno alle persone che vivono in condizioni di maggiori ristrettezze economiche.
In particolare, la responsabile del progetto, Roberta Minervino, ha precisato che l’iniziativa, volta ad implementare il bacino delle famiglie beneficiarie, muove dal presupposto che: “Non si può rimanere indifferenti ed inermi dinanzi alle tantissime richieste di aiuto provenienti dai nostri concittadini. È quindi doveroso contribuire attivamente affinché l’intera comunità a cui apparteniamo e che ci ha, da sempre, testimoniato vicinanza e sostegno, possa superare egregiamente questa nuova sfida”.
Ad oggi, si può agevolmente riscontrare il grande successo con cui molti operatori del settore alimentare hanno accolto il progetto, comunicando immediatamente la totale disponibilità ad accogliere nei loro punti vendita i contenitori. Ciò ad ulteriore testimonianza – per chi ne avesse ancora bisogno – dell’innato senso di responsabilità che caratterizza i cittadini catanzaresi.
Di seguito l’elenco dei punti vendita che hanno aderito al progetto e dove, quindi, è già possibile donare:
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736