Catanzaro, al Comunale arriva "Serata d'Artista": sul palco comici, ballerini e cantanti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, al Comunale arriva "Serata d'Artista": sul palco comici, ballerini e cantanti
Mazza, Monteverdi, Conforto e Azzurra
  10 gennaio 2023 11:25

Tutti amici con la voglia di festeggiare. Sarà questa “Serata d’artista”, la manifestazione presentata oggi che si svolgerà venerdì 13 gennaio al teatro Comunale di Catanzaro. L'evento vede Salvatore Conforto nei panni di direttore artistico, chiamato a coordinare un gran numero di artisti catanzaresi che si alterneranno sul palcoscenico del teatro, con media partner Radio Ciak.

Banner

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti l'assessore comunale alla Cultura, Donatella Monteverdi, insieme al direttore artistico Salvatore Conforto, e Romina Mazza e Azzurra Conforto che presenteranno la serata.

Banner

L'iniziativa si aprirà a partire dalle ore 20.30, spaziando tra esibizioni canore, balli e gli sketch esilaranti di artisti come Piero Procopio e Enzo Colacino. Tra gli altri, saranno altresì presenti Dasco, Aldo Conforto, Raffaella Capria, Tonino Trapasso, Anna Macrì e tanti altri ancora. 

Banner

Una data "importante", il 13 gennaio, che coinciderà con i 60 anni di Salvatore Conforto " e così si corona il mio sogno perché stare sul palcoscenico diventa una malattia e senza mio zio Aldo nn ci sarei mai salito". Il teatro, del resto, per Salvatore Conforto "è tutta la sua vita" da quella sera lontana 10 anni fa quando riunì per i suoi primi 50 anni i suoi amici.

"Lavorare insieme" il suo motto. Ma anche quello dell'assessore comunale Donatella Monteverdi,  legata per storia al teatro -  il nonno fu l’ultimo gestore del San Carlino.

"I legami contano e la serata lo dimostra spesso. Dobbiamo avere uno sguardo più mite e recuperare l’essenza di questa città, ovvero  il garbo  prima di tutto,  spogliandoci di risentimento. Questa città deve lavorare per le addizioni e non le sottrazioni dobbiamo abituarci a lavorare insieme", dice la Monteverdi.

Tornando alla manifestazione, è toccato a Romina Mazza spiegare come sarà la presentazione ("una conduzione ironica del resto è un festa") e ad Azzurra Conforto ricordare  chi salirà sul palcoscenico. 

La serata sarà dedicata a chi non è più tra noi, un nome su tutti: Irene de Domenico, scomparsa prematuramente.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner