Catanzaro, al Consiglio degli Avvocati è maretta: si dimettono 5 consiglieri

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, al Consiglio degli Avvocati è maretta: si dimettono 5 consiglieri
La Corte d' Appello di Catanzaro
  27 giugno 2024 18:04

“Una decisione assunta con grande rammarico ma con grande  ex serenità e piena presa di coscienza dell’impossibilità di continuare proficuamente e serenamente a svolgere il ruolo e i compiti che i colleghi, a cui desideriamo esprimere profonda gratitudine, ci hanno attribuito”

Al Consiglio dell’Ordine  degli avvocati di Catanzaro presieduto dall'avvocato Vincenzo Agosto è maretta: si sono dimessi ben 5 consiglieri, che si aggiungono ad altri due che hanno rimesso la carica in precedenza, mentre in 4 avevano rinunciato a subentrare. 

Banner

"Le difficoltà di operare come un gruppo affiatato e in sinergia tra i vari componenti dell'organo erano già emerse nell'immediatezza dell'insediamento del Consiglio e non è un caso che le nostre dimissioni - scrivono i due avvocati dimissionari - giungano dopo quelle di altri consiglieri ma abbiamo sperato e finanche creduto che le iniziali  incomprensioni e le differenze di vedute sulle linee di indirizzo del Consiglio e sul metodo di lavoro si  potessero superare con l'impegno e la buona volontà di tutti, che noi di certo non abbiamo mai fatto mancare. Purtroppo  dobbiamo prendere atto che  nostri auspici sono rimasti delusi e siamo così giunti alla conclusione che il nostro apporto in seno al Consiglio non è in grado di incidere per migliorare la funzionalità del prestigioso consesso" .

Banner

Dunque, decisioni sofferte ma che scaturiscono dall'impossibilità di proseguir nel mandato ricevuto. Una gestione, quella del presidente Agosto  che non ha premiato.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner