“Una decisione assunta con grande rammarico ma con grande ex serenità e piena presa di coscienza dell’impossibilità di continuare proficuamente e serenamente a svolgere il ruolo e i compiti che i colleghi, a cui desideriamo esprimere profonda gratitudine, ci hanno attribuito”
Al Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro presieduto dall'avvocato Vincenzo Agosto è maretta: si sono dimessi ben 5 consiglieri, che si aggiungono ad altri due che hanno rimesso la carica in precedenza, mentre in 4 avevano rinunciato a subentrare.
"Le difficoltà di operare come un gruppo affiatato e in sinergia tra i vari componenti dell'organo erano già emerse nell'immediatezza dell'insediamento del Consiglio e non è un caso che le nostre dimissioni - scrivono i due avvocati dimissionari - giungano dopo quelle di altri consiglieri ma abbiamo sperato e finanche creduto che le iniziali incomprensioni e le differenze di vedute sulle linee di indirizzo del Consiglio e sul metodo di lavoro si potessero superare con l'impegno e la buona volontà di tutti, che noi di certo non abbiamo mai fatto mancare. Purtroppo dobbiamo prendere atto che nostri auspici sono rimasti delusi e siamo così giunti alla conclusione che il nostro apporto in seno al Consiglio non è in grado di incidere per migliorare la funzionalità del prestigioso consesso" .
Dunque, decisioni sofferte ma che scaturiscono dall'impossibilità di proseguir nel mandato ricevuto. Una gestione, quella del presidente Agosto che non ha premiato.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797