Catanzaro, al Consiglio degli Avvocati è maretta: si dimettono 5 consiglieri

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, al Consiglio degli Avvocati è maretta: si dimettono 5 consiglieri
La Corte d' Appello di Catanzaro

  27 giugno 2024 18:04

“Una decisione assunta con grande rammarico ma con grande  ex serenità e piena presa di coscienza dell’impossibilità di continuare proficuamente e serenamente a svolgere il ruolo e i compiti che i colleghi, a cui desideriamo esprimere profonda gratitudine, ci hanno attribuito”

Al Consiglio dell’Ordine  degli avvocati di Catanzaro presieduto dall'avvocato Vincenzo Agosto è maretta: si sono dimessi ben 5 consiglieri, che si aggiungono ad altri due che hanno rimesso la carica in precedenza, mentre in 4 avevano rinunciato a subentrare. 

"Le difficoltà di operare come un gruppo affiatato e in sinergia tra i vari componenti dell'organo erano già emerse nell'immediatezza dell'insediamento del Consiglio e non è un caso che le nostre dimissioni - scrivono i due avvocati dimissionari - giungano dopo quelle di altri consiglieri ma abbiamo sperato e finanche creduto che le iniziali  incomprensioni e le differenze di vedute sulle linee di indirizzo del Consiglio e sul metodo di lavoro si  potessero superare con l'impegno e la buona volontà di tutti, che noi di certo non abbiamo mai fatto mancare. Purtroppo  dobbiamo prendere atto che  nostri auspici sono rimasti delusi e siamo così giunti alla conclusione che il nostro apporto in seno al Consiglio non è in grado di incidere per migliorare la funzionalità del prestigioso consesso" .

Dunque, decisioni sofferte ma che scaturiscono dall'impossibilità di proseguir nel mandato ricevuto. Una gestione, quella del presidente Agosto  che non ha premiato.