L'offerta formativa del Liceo classico "P. Galluppi" di Catanzaro si amplia. E dall'anno scolastico di imminente avvio sarà attivato il percorso nazionale di potenziamento-orientamento “Biologia con curvatura biomedica”. Ad annunciarlo con grande orgoglio è la neo dirigente scolastica Rosetta Falbo, anche referente Gutenberg ragazzi.
“Da sempre il liceo classico e lo studio del greco hanno formato uomini e donne che hanno scelto la facoltà di medicina per realizzare il proprio progetto di vita. Aggiungiamo ora alla nostra già ricca offerta formativa il percorso di “Biologia con curvatura biomedica” che offrirà la possibilità di prepararsi in modo morato all’ingresso nelle facoltà dell’area sanitaria, prima fra tutte medicina”, si legge in una comunicazione della prestigiosa istituzione scolastica del capoluogo, che vedrà il nuovo percorso articolarsi in periodi di formazione in aula e in periodi di apprendimento mediante didattica laboratoriale a stretto contatto con l’ambiente medico e con strutture ospedaliere.
"E questa non sarà l'unica novità per l’anno scolastico 2022/2023", promette la dirigente Falbo, lasciando intravedere nuovi orizzonti per tutti gli studenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736