Catanzaro, al Musmi la presentazione del libro di Pupo “La Destra e lo Stato"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, al Musmi la presentazione del libro di Pupo “La Destra e lo Stato"
Musmi
  15 maggio 2025 18:24

 

Spartaco Pupo, docente di Storia del pensiero politico all’Unical, presenterà venerdì 16 maggio alle ore 18.00 a Catanzaro, presso la sala del Musmi al Parco della Biodiversità “Michele Traversa”, il suo saggio dedicato al tema de “La Destra e lo Stato. Storia di una cultura politica dal primo Novecento ad oggi”.

Banner

Il Prof. Pupo è uno dei maggiori interpreti del pensiero conservatore e ha pubblicato importanti studi su David Hume, su Robert Nisbet ed il conservatorismo sociale,  sullo scetticismo politico e sull’Oicofobia come ripudio della Nazione.  

Banner

Dopo i saluti del Vice Presidente della Giunta Regionale Filippo Pietropaolo e del Vice Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro Francesco Fragomele, interverranno il componente della Direzione Nazionale di Azione Universitaria Domenico Costa e il rappresentante dell’associazione universitaria Artù Nicolas Calcaterra.

Banner

Al dibattito, coordinato da Aldo Costa, porteranno il loro contributo Pasquale Ferraro, collaboratore del Riformista e direttore editoriale di Nazione Futura, Sebastian Ciancio, dottorando di ricerca in ordine giuridico ed economico europeo     presso l’UMG, Alberto Scerbo, ordinario di Filosofia del Diritto all’UMG di Catanzaro e Spartaco Pupo autore del saggio edito da Eclettica.

I lavori del convegno saranno chiusi da Wanda Ferro, sottosegretario di Stato agli Interni.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner