Catanzaro, al PalaGallo inaugurata la Settimana delle "Competizioni sportive scolastiche"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, al PalaGallo inaugurata la Settimana delle "Competizioni sportive scolastiche"

  19 marzo 2024 16:22

di ALESSIA DE SANTO

Il Palazzetto dello Sport “S. Gallo”  al Corvo a  Catanzaro, ha ospitato  la cerimonia che ha annunciato l'inizio della settimana dedicata alle Competizioni Sportive Scolastiche. Un evento dedicato ai ragazzi di ogni età che vivono la sana gioventù attraverso lo sport, ma anche come obiettivo comunale, che vede il focus centrato proprio sul futuro di questi ragazzi e sugli strumenti da fornirgli a livello di strutture adeguate in cui poter praticare ogni sport.

Banner

La cerimonia, identificata dal mondo scolastico come una vera e propria "mini Olimpiade", infatti vede piu` tedofori che porteranno la “fiaccola olimpica” deputata all’accensione del braciere olimpico. Nel palazzetto 550 alunni delle 25 Scuole presenti sulle 44 partecipanti hanno gareggiato a pallavolo, basket, pallamano, atletica, baseball ecc.

Banner

Dopo  i saluti da parte della coordinatrice dell'evento Maria Elena Cortese e i saluti con tanto di selfie alla red carpet dell'assessore alla cultura e sport Nunzio Belcaro, comincia lo spettacolo con un simbolo storico di questa città: gli Sbandieratori del gruppo storico di Catanzaro; a seguire la sfilata di apertura delle rappresentative scolastiche. Impressionante la bravura nonostante le giovani età dello svolgimento in orchestra dell'inno d'Italia, e dal corpo di ballo latino americano: anche i pulcini della squadra di basket di Soverato hanno lanciato il messaggio relativo all'importanza dello sport fin dai primi anni di crescita.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner