Catanzaro, al plesso 'Bambinello Gesù'  Ic nord-est “Manzoni” si colora la pace

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, al plesso 'Bambinello Gesù'  Ic nord-est “Manzoni” si colora la pace

  29 marzo 2022 13:14

 Un bellissimo lavoro quello realizzato in questi giorni  dagli alunni della classe V plesso Bambinello Gesù  Ic nord-est “Manzoni” Catanzaro diretto dalla dirigente scolastica  Elisabetta Zaccone e guidati dalle docenti Giuseppina Critelli  e Adele Scalise.

Simboli sul simbolo perché? Per un Pianeta che anela il ritorno alla Pace. Allora il suo cerchio elettivo si ricopre con "Cuori alati e mani in incontro": icone della libertà intrisa di dignità. "Foglie, tulipani e margherite sovrastate da farfalle": emblema della spazialità infinita della libertà. E poi..."Arcobaleni fra nuvole": ponti ideali di Pace, dove i pensieri d'amore universale toccano ogni confine!

Banner

“Le Colombe” portatrici del messaggio di Concordia fra popoli di ogni credo e “tante stelline” punti luce per la libertà ora smarrita nel buio della guerra! Per ogni icona la scelta dei colori blu è giallo, come cielo e mare...come sole e grano. I colori per i bambini Ucraini...per il diritto di vivere, sorridere, amare sotto i colori della propria identità di appartenenza. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner