Un bellissimo lavoro quello realizzato in questi giorni dagli alunni della classe V plesso Bambinello Gesù Ic nord-est “Manzoni” Catanzaro diretto dalla dirigente scolastica Elisabetta Zaccone e guidati dalle docenti Giuseppina Critelli e Adele Scalise.
Simboli sul simbolo perché? Per un Pianeta che anela il ritorno alla Pace. Allora il suo cerchio elettivo si ricopre con "Cuori alati e mani in incontro": icone della libertà intrisa di dignità. "Foglie, tulipani e margherite sovrastate da farfalle": emblema della spazialità infinita della libertà. E poi..."Arcobaleni fra nuvole": ponti ideali di Pace, dove i pensieri d'amore universale toccano ogni confine!
“Le Colombe” portatrici del messaggio di Concordia fra popoli di ogni credo e “tante stelline” punti luce per la libertà ora smarrita nel buio della guerra! Per ogni icona la scelta dei colori blu è giallo, come cielo e mare...come sole e grano. I colori per i bambini Ucraini...per il diritto di vivere, sorridere, amare sotto i colori della propria identità di appartenenza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736