Lunedi 14 Novembre ricorre la Giornata Mondiale del Diabete, principale campagna di sensibilizzazione mondiale del diabete.L'argomento sempre in linea con le esigenze dei pazienti e che accompagna il triennio in corso è ”L'accesso alle cure del diabete”.
Ormai un adulto su 10 in tutto il mondo attualmente vive con il diabete, ossia circa 537 milioni di persone. Quasi la metà non sa di averlo. Questo sta mettendo a dura prova i sistemi sanitari. Sono dunque importanti campagne di prevenzione e sensibilizzazione su un tema così importante, invitando la popolazione ad un regime di vita sano.
Nella giornata del 14 Novembre p.v., dopo un fermo di due anni causa pandemia, si ritorna dunque ad incontrare l’utenza in occasione della Giornata Mondiale del Diabete. Presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria “Mater Domini” di Catanzaro, al 2° piano Padiglione D, dalle 14.30 alle 17.30 infatti, sarà possibile effettuare un controllo gratuito della glicemia, della pressione arteriosa e della circonferenza addome.
Il personale sanitario delle U.U.O.O. di Endocrinologia, Malattie del Metabolismo e Medicina Interna saranno a disposizione per fornire informazioni ai pazienti in ambito diabetologico: quando e come rilevare la glicemia, il corretto funzionamento del glucometro, corretta e sana alimentazione, l’importanza dell’attività fisica.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736