Catanzaro, al San Giovanni l'avvio del percorso di accelerazione di StartUp Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, al San Giovanni l'avvio del percorso di accelerazione di StartUp Calabria

  11 maggio 2023 17:39

StartUp Calabria è il programma di Accelerazione di imprese innovative, promosso da Fincalabra e Regione Calabria con la collaborazione di I3P, Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino, che aiuta startup e nuove imprese a velocizzare l’ingresso nel mercato, mediante la definizione e lo sviluppo del modello di business necessario per accedere al mercato dei capitali e intercettare nuovi partner strategici e commerciali.

Il percorso che si svolge in modalità mista, presenza e remoto, è iniziato con le prime due giornate di formazione in presenza presso i locali dall’Alta Formazione dell’Università Magna Grecia che ha patrocinato l’iniziativa riconoscendone l’importante valore formativo e di accrescimento delle competenze.

Banner

La prima giornata di incontro si è aperta con i saluti della Dirigente Valeria Scopelliti in rappresentanza della Regione Calabria, del Presidente di Fincalabra Alessandro Zanfino e di Paola Mogliotti Direttore Generale di I3P. Il Direttore della scuola di Alta Formazione Stefano Alcaro ha inviato il suo saluto di benvenuto ai partecipanti e tutto il programma di Accelerazione StartUp Calabria nelle sue diverse fasi è stato presentato da Antonio Mazzei Responsabile Asset di Fincalabra che gestisce il programma.

Banner

In aula erano presenti le 10 Startup calabresi vincitrici della Call lanciata da Fincalabra nelle scorse settimane pronte a seguire con grande interesse ed entusiasmo le lezioni su Marketing, Lean Approach, Canvas model, del docente di I3P Guido Meak, specialista in startup e sviluppo dei mercati.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner