È iniziata la fase di progettazione e rilievi dell’aula rossa, la sala consiliare di Palazzo De Nobili. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni.
“Si tratta di un primo, ma importante passaggio per avviare gli effettivi interventi di ristrutturazione e ripristino”, ha spiegato il massimo rappresentante dell’assise dopo il via libera garantito dal settore Grandi opere, diretto da Giovanni Laganà, all’articolato e costoso iter di riqualificazione (il responsabile unico del procedimento è Fabio Gualtieri) della storica aula consiliare.
“Il lungo periodo fra il crollo del controsoffitto e le fasi progettuali – ha aggiunto Polimeni - è stato causato dalla necessità di individuare e reperire il consistente importo per l’esecuzione dei lavori, pari a quasi un milioni di euro. Risorse recuperate con il programma Agenda urbana che consentiranno di eseguire anche il completo efficientamento energetico dell’aula rossa. Servirà tempo – ha concluso il presidente –, ma il passo compiuto oggi è fondamentale”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736