Domani, venerdì 30 giugno, avrà inizio, presso il Campus Universitario di Germaneto, il Congresso Nazionale di Otorinolaringoiatria Rinosinusite Cronica con Poliposi Nasale e Apnee Ostruttive Notturne. Ad organizzare l’importante appuntamento, che si concluderà sabato 1 luglio, l’UOC di Otorinolaringoiatria direttore Prof. Nicola Lombardo.
Saranno presenti a Catanzaro 18 Cliniche Universitarie Otorinolaringoiatriche e 5 importanti cliniche ospedaliere italiane rappresentate dai loro Direttori o da loro delegati,che discuteranno in una serie di sessioni di tavole rotonde e lezioni magistrali sulle tematiche riportate.
L'importanza della nuova cura della poliposi nasale mediante farmaci Biologici, sulla quale la clinica ORL della UMG di Catanzaro è un punto di riferimento nazionale nelle figure del Prof. Nicola Lombardo e della dr.ssa Piazzetta, sarà uno dei focus del congresso. Relativamente alle problematiche delle Apnee Ostruttive Notturne, causa di sonnolenza diurna colpi di sonno e maggiore incidenza di disturbi cardiocircolatori e neurovascolari come ictus e cardiopatie , i relatori esporranno il ruolo dell'otorinolaringoiatra nella cura di queste patologie .
Il messaggio che viene diffuso dal congresso è soprattutto il riconoscimento unanime del ruolo della UOC di ORL della Università di Catanzaro, di tenere il passo dei maggiori centri universitari ed ospedalieri italiani nella gestione di tali patologie. La Regione Calabria sarà chiamata a sostenere gli sforzi che Lombardo ed i suoi collaboratori portano avanti per adeguarsi alle migliori realtà italiane.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736