Catanzaro, al via stasera con Franco Simone i festeggiamenti per Santa Maria di Porto Salvo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, al via stasera con Franco Simone i festeggiamenti per Santa Maria di Porto Salvo
locandina franco simone
  25 luglio 2019 13:18

“Il concerto di Franco Simone, uno degli storici interpreti della canzone italiana, è un grande inizio per i festeggiamenti di Santa Maria di Porto Salvo”. Lo ha affermato l’assessore al Turismo e agli Spettacoli, Alessandra Lobello, ricordando l’appuntamento di questa sera, alle ore 21:30, in piazza Garibaldi, nel quartiere Lido.
“Il programma di eventi organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il comitato “Pro Festa” e con il contributo della Regione garantirà momenti di svago e divertimento per tutto il fine settimana in una zona, quella marinara, che nell’ultimo week end di agosto si stringe intorno, insieme a tutta la città, a questa significativa e suggestiva festa religiosa dedicata alla Madonna protettrice del quartiere”, ha aggiunto Lobello. “La performance inaugurale di stasera, con il grande Franco Simone, è senz’altro un evento da non perdere in una Festa, ultracentenaria, che da sempre accende passioni, appartenenza e tradizioni religiose”.
L’assessore Lobello ha anche ricordato le altre manifestazioni inserite nel programma delle celebrazioni: domani, dalle ore 19:30, la sfilata della Fanfara dei Bersaglieri, che partirà dal parco Gaslini e transiterà da corso Progresso per raggiungere il palco allestito in piazza Garibaldi; sabato, alle 21:30, ancora in piazza Garibaldi, il concorso “Una canzone per un sogno”, riservato ai bambini e ragazzi di età compresa fra i quattro e 14 anni; e poi domenica 28 con la tradizionale processione a mare della Madonna di Porto Salvo e la messa dell’arcivescovo Vincenzo Bertolone; la conclusione, alle 21:30, con lo spettacolo “Tammuriata nera” e i fuochi d’artificio. “Sono sicura – ha detto ancora l’assessore – che questi quattro giorni di spettacoli saranno apprezzati e partecipati da tutti, grandi e piccini, trasformando il quartiere Lido nel cuore pulsante del fine settimana dei catanzaresi”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner