Catanzaro, alla Camera di Commercio la presentazione del libro "Ipotesi per il futuro degli anziani"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, alla Camera di Commercio la presentazione del libro "Ipotesi per il futuro degli anziani"

Il volume, realizzato da 50&Più e Fondazione Leonardo, fornisce un quadro della situazione odierna e degli scenari con cui la popolazione anziana si troverà a confrontarsi nei prossimi anni in relazione alla tecnologia

  03 ottobre 2022 12:41

50&Più Calabria organizza per giovedì 13 ottobre la presentazione del volume "Ipotesi per il futuro degli anziani. Tecnologie per l’autonomia, la salute e le connessioni sociali".

L’incontro si terrà presso la Camera di Commercio di Catanzaro, in Via Menniti Ippolito 16, a partire dalle ore 16,30. Prenderanno parte all’evento, tra gli altri, anche Marco Trabucchi (Presidente AIP e Fondazione Leonardo), curatore e autore del volume, e Valerio Maria Urru (Centro Studi 50&Più), autore.

Banner

Il volume, realizzato da 50&Più e Fondazione Leonardo, fornisce un quadro della situazione odierna e degli scenari con cui la popolazione anziana si troverà a confrontarsi nei prossimi anni in relazione alla tecnologia.

Banner

Gli ambiti analizzati spaziano dall’effettivo impiego dei dispositivi ai modi e tempi della loro fruizione, dalla privacy all’etica nella gestione dei dati digitali. Si esaminano anche l’uso dei social network e i loro effetti nelle relazioni sociali. Infine, si guarda al ruolo della domotica e dell’intelligenza artificiale e alle tecnologie a supporto della salute, dell’informazione e dei servizi sociosanitari e assistenziali.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner