Il volume, realizzato da 50&Più e Fondazione Leonardo, fornisce un quadro della situazione odierna e degli scenari con cui la popolazione anziana si troverà a confrontarsi nei prossimi anni in relazione alla tecnologia
03 ottobre 2022 12:4150&Più Calabria organizza per giovedì 13 ottobre la presentazione del volume "Ipotesi per il futuro degli anziani. Tecnologie per l’autonomia, la salute e le connessioni sociali".
L’incontro si terrà presso la Camera di Commercio di Catanzaro, in Via Menniti Ippolito 16, a partire dalle ore 16,30. Prenderanno parte all’evento, tra gli altri, anche Marco Trabucchi (Presidente AIP e Fondazione Leonardo), curatore e autore del volume, e Valerio Maria Urru (Centro Studi 50&Più), autore.
Il volume, realizzato da 50&Più e Fondazione Leonardo, fornisce un quadro della situazione odierna e degli scenari con cui la popolazione anziana si troverà a confrontarsi nei prossimi anni in relazione alla tecnologia.
Gli ambiti analizzati spaziano dall’effettivo impiego dei dispositivi ai modi e tempi della loro fruizione, dalla privacy all’etica nella gestione dei dati digitali. Si esaminano anche l’uso dei social network e i loro effetti nelle relazioni sociali. Infine, si guarda al ruolo della domotica e dell’intelligenza artificiale e alle tecnologie a supporto della salute, dell’informazione e dei servizi sociosanitari e assistenziali.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736