Prosegue con successo il progetto Cambridge che da ormai cinque anni trova sede nell'Istituto Comprensivo “Patari-Rodari” di Catanzaro, guidato dalla dirigente Anna Maria Rotella.
Avviato con i corsi di preparazione Young learners (Starters) dedicati agli studenti della scuola primaria, il progetto è proseguito con i corsi di preparazione Movers, Flyers e key A2 dedicati scuola secondaria di primo grado.
"Durante quest'anno - spiegano le docenti Tonia Brancia (referente progetto), Ilaria Pellegrino, Ilaria Bonzagni e Ornella Zangari - abbiamo attivato due corsi di preparazione all'esame Starters Young learners selezionando 36 bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria. Ci fa particolarmente piacere segnalare che la selezione è stata superata anche da due alunni autistici e questo, ha conferito al corso il valore aggiunto più importante quello dell'inclusione dimostrando ancora una volta, e con forza, che sensi sono “differenti”, non deficitari!".
Del percorso dedicato delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, su 17 alunni frequentanti, 11 sono andati oltre, conseguendo la certificazione b 1. Motivo di orgoglio per l'istituto catanzarese e sprone a proseguire su questa strada.
"La nostra scuola attraverso l'impegno di docenti e alunni ha raggiunto il grande obiettivo della certificazione internazionale Cambridge, che i nostri studenti potranno spendere nelle sedi universitarie che sceglieranno di frequentare - spiegano le referenti - Una scuola sempre più internazionale che supera frontiere e va anche oltre le barriere".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736