Catanzaro, alla “Patari-Rodari” fiorisce la primavera

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, alla “Patari-Rodari” fiorisce la primavera

Iniziativa nell’ambito della Giornata dell’autismo

  04 aprile 2023 21:40

*Siamo fiori di un unico giardino: il mondo! Alla Patari- Rodari fiorisce la primavera”.

Ci sono momenti in cui ringrazi la tua buona stella di lavorare con i bambini . Solo loro sono capaci di trasformare la giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo in una vera e propria festa! 

Banner

È la magia compiuta oggi in tutti i plessi dell’istituto  che si sono  trasformati in un giardino.   "Siamo tutti fiori dello stesso giardino: il mondo! " è stato infatti il filo conduttore dei lavori svolti in tutte le  nostre classi. Fiori diversi per forma, colore, odore, altezza e che insieme hanno composto   bouquet irripetibili, unici e variegati. Non c'è stato un bouquet uguale, ed era  bellissimo girare per  la scuola e respirare aria di primavera, di freschezza scrutando la bellezza di ogni singolo fiore. Nessuna etichetta solo bambini, cartelloni colorati, inclusivi  con farfalle pronti a spiccare il volo e fiori pronti a mostrare le loro meravigliose corolle.

Banner

A mezzogiorno in punto anche il cielo si è fermato per ascoltare i  bambini di alcune classi che sono uscite davanti al piazzale della scuola intonando  'Supereroi' la nota canzone sanremese che è un inno al reciproco aiuto: " Perché siamo invincibili  vicini" hanno cantato i bambini  e bisogna prenderne atto, continuando a citare i versi di Mr Rain, siamo angeli con un’ala soltanto e riusciremo a volare solo restando l’uno accanto all’altro..."

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner