Ieri presso l’IC Pascoli Aldisio, la Comunità scolastica, in primis il preside Raoul Elia, tutte le colleghe, insieme alla famiglia e all’avvocato Pietro Marino, hanno voluto ricordare con la piantumazione di alcuni alberi la Maestra Maria Bova prematuramente scomparsa, l’insegnante ha svolto gran parte della sua attività didattica, presso l’Istituto IC Pascoli-Aldisio, con estrema passione, trasmettendo ai suoi studenti interesse per la matematica.
La maestra inoltre riusciva ad interagire con loro anche su altri fronti e temi di carattere sociale e ambientale. Essa sapeva comprendere i problemi dei giovani, aveva competenze relazionali e riusciva a comunicare ma anche ad ascoltare. Una persona che numerosi cittadini di Catanzaro non potranno mai dimenticare.
Durante la giornata odierna tutti hanno ricordato la Maestra Bova alla quale dobbiamo gratitudine per quello che è stata. Per la sua famiglia e per la comunità in cui è vissuta, svolgendo la professione di maestra. Essa ha davvero rappresentato un significativo punto di riferimento morale e culturale. Si è sentita ed è vissuta da maestra fino in fondo e in senso pieno, spendendo tutte le sue energie intellettuali e umane. E’ stata maestra di cultura ma anche di vita, comunicando il sapere nel senso più bello e impegnativo.
E’ bello sapere che essa vive in Dio e che oggi con la piantumazione si è data in suo nome la vita ad una pianta che crescerà rigogliosa e forte come i suoi insegnamenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736