Catanzaro, allarme in Galleria Mancuso: residenti esasperati da degrado e insicurezza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, allarme in Galleria Mancuso: residenti esasperati da degrado e insicurezza

  05 settembre 2025 15:48

«Le segnalazioni da parte dei residenti di Galleria Mancuso sono ormai molteplici e tutte denunciano una situazione di grave degrado e totale insicurezza – dichiara Matteo Canino, Coordinatore Provinciale di Forza Italia Giovani.

«Da tempo, infatti, alcuni senzatetto hanno trasformato la zona in un luogo di bivacco: dormono sulle panchine, consumano alcolici, lasciano rifiuti e bottiglie di vetro a terra, spesso anche rotte, creando pericolo per chi transita. Non solo: arrivano perfino a utilizzare la struttura stessa per i propri bisogni e in diversi casi hanno importunato cittadini e residenti. Una condizione che genera un forte senso di insicurezza e disagio sociale».

Banner

«Quest’area deve tornare a essere vivibile e sicura per la comunità. Non possiamo tollerare oltre questa situazione: è indispensabile un intervento immediato delle istituzioni e delle forze dell’ordine per garantire controlli costanti e il ripristino del decoro. Contestualmente, è necessario affrontare anche il problema sociale dei senza tetto, con misure di assistenza e reinserimento che evitino di lasciare queste persone in condizioni di abbandono ed emarginazione.»

Banner

«È necessario intervenire rapidamente con misure efficaci per ridare dignità e sicurezza a tutta la zona.»

Banner

Così Matteo Canino, Coordinatore Provinciale di Forza Italia Giovani

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner