Catanzaro, all'Ic "Patari-Rodari" si 'acquistano' circuiti d'amore: raccolti 502 euro e 20 centesimi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, all'Ic "Patari-Rodari" si 'acquistano' circuiti d'amore: raccolti 502 euro e 20
centesimi

Il professore Nicola Corea: "Ancora grazie da parte mia e dell’ Aipd (Associazione italiana persone down")

  01 giugno 2022 16:51

"E come promesso, ci siamo visti al parco! È stato un tripudio di musica, colori, luci, sorrisi, strette di mano, allegria e solidarietà.  Quella bella! Quella vera! Quella che ci fa capire che c'è ancora speranza: la speranza di  un mondo migliore! Il parco ci ha aperto le sue braccia e ci ha accolto regalandoci fiori, profumi, sole e un gradevole venticello che rendeva il caldo sopportabile e, mentre l'orchestra della scuola ci deliziava con la sua "Armonia di note", si riempiva di ragazzi festanti venuti ad acquistare uno dei circuiti costruiti dai ragazzi delle terze della scuola secondaria di primo grado.

Banner

L' offerta era libera e la generosità è stata tantissima. Abbiamo raccolto 502 euro e 20 centesimi. Si 20 cent! E mi piace raccontare il perché: si è avvicinato a me un bambino e mi ha detto: "Prof, anch'io vorrei acquistare un circuito, ma ho solo 20 centesimi!”. La sua espressione era triste e non volevo, non potevo deluderlo, così il ragazzo in questione, ha portato a casa il suo circuito preferito... Ed io stringo ancora tra le mani quei 20 centesimi, fiero ed orgoglioso della generosità e della semplicità dei ragazzi! 

Banner

Ancora grazie da parte mia e dell’ AIPD (ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN) che potrà organizzare, anche grazie al vostro prezioso contributo, dei laboratori estivi inclusivi per ragazzi con la sindrome di down! La gioia sia con noi sempre, così da essere capaci di sorridere ogni giorno ed esserne della stessa portatori inesauribili ed inarrestabili. Allora... Alla prossima ragazzi!"

Banner

Il vostro Professore (felice di esserlo) Nicola Corea

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner