Catanzaro, all'istituto Agrario conclusa la mobilità dei docenti: crescita formativa e culturale a Malta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, all'istituto Agrario conclusa la mobilità dei docenti: crescita formativa e culturale a Malta

  11 agosto 2023 19:04

Si è conclusa la mobilità all’estero dei docenti Rosa Della Gioia, Francesco Costanzo, Vincenzo Randazzo e Gregorio Vono dell’IIS “V. Emanuele II” nell’ambito del “Progetto di mobilità enti accreditati settore scuola” azione KA1, con la partecipazione al corso “Interactive ICT-based, web and digital tools for an effective blended, flipped and cooperative learning".

Il corso si è svolto a La Valletta, Malta, dall’1 al 5 agosto 2023, a cura dell’education and training company “Enjoy Italy”, al fine di acquisire competenze spendibili nell’ambito delle attività didattiche e formative che abbiano ricadute sull’intera comunità scolastica.

Banner

Banner

Banner

Durante la mobilità a Malta i docenti hanno avuto l’opportunità di seguire un corso strutturato in lingua inglese e acquisire consapevolezza delle questioni chiave relative all'alfabetizzazione digitale nell'istruzione e sviluppare progetti didattici concreti da applicare in classe.

Tutta l’esperienza maltese è stata ritenuta molto positiva dal gruppo dei partecipanti sia per l’arricchimento professionale che culturale ed umano. Molto apprezzata è stata la possibilità di condividere con i colleghi momenti di crescita formativa e culturale, ma anche avere avuto la possibilità di confronto in un contesto extrascolastico che ha indubbiamente incrementato la motivazione professionale.

Viva soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica Rita Elia, nell’ottica di un continuo miglioramento dell’offerta formativa del nostro Istituto.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner