
Conto alla rovescia ormai per l’avvio dell’anno scolastico in Calabria e l’I.I.S. “ De Nobili” di Catanzaro è già pronto ad accogliere gli alunni delle prime classi e dare il bentornato a quelli delle classi successive dopo una lunga pausa, e questa volta non solo quella estiva. Pur nel rispetto delle misure di sicurezza imposte dalle restrizioni sanitarie vigenti, lunedì è vicino e il liceo cittadino non mancherà di onorare la sua consolidata tradizione di festosa e calda accoglienza dei nuovi studenti in seno alla sua comunità scolastica. Il “ Progetto Accoglienza” , elaborato da una commissione interna all’Istituto, partirà lunedì 20 con i saluti istituzionali del Dirigente , prof. Angelo Gagliardi e proseguirà fino a giovedì 23 con una serie di attività mirate a favorire un sereno passaggio dalla scuola di primo grado a quella di secondo grado e promuovere un senso di appartenenza all’Istituto.
Il Progetto, inoltre, coinvolgerà anche i genitori con un incontro in videoconferenza , tramite applicazione Meet, con il dirigente Gagliardi e alcuni docenti che illustreranno l’offerta formativa dell’Istituto , le direttive necessarie per un corretto uso del registro elettronico e della piattaforma istituzionale per la gestione dei colloqui scuola-famiglia. “ Abbiamo lavorato strenuamente per adeguare il nostro liceo alle molteplici norme di sicurezza imposte dagli ultimi decreti e per rispondere al meglio alle ultime indicazioni prefettizie- dice Gagliardi- e siamo pronti a Ri … Accogliere la nostra composita popolazione scolastica.” .
In ottemperanza, dunque, alle indicazioni del Tavolo prefettizio, l’Istituto ha articolato gli ingressi e le uscite in due turni e a giorni alterni: primo turno dalle ore 8 alle ore 12 e secondo turno dalle ore 10 alle ore 14. Sul sito ufficiale del “De Nobili” sono stati pubblicati tutti i documenti che evidenziano lo sforzo e la volontà di ripartire in sicurezza e in presenza: essi, redatti da docenti operanti in apposite commissioni, sono il frutto di un impegno arduo, ma condotto con entusiasmo e senso di responsabilità che “guida tutto il mio personale- continua Gagliardi- tutte le volte che è in gioco la tutela dei nostri studenti” . E’ questo il compito prioritario della scuola ed è questo il percorso che il liceo “De Nobili” intende perseguire con la determinazione che da sempre lo caratterizza.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797