Catanzaro, Allotta (Associazione Poliziotti Italiani): "La vera solidarietà si consuma in silenzio"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Allotta (Associazione Poliziotti Italiani): "La vera solidarietà si consuma in silenzio"
Ettore Allotta
  22 maggio 2025 13:21

"Nei giorni scorsi la cronaca locale ha dato giusto risalto ad un gesto di generosità, alta professionalità, nonché di solidarietà, fatto da operatori della Squadra Volante della Questura di Catanzaro, e successivamente rafforzato dal Signor Questore, dove a seguito di un intervento per furto, gli Agenti della Polizia di Stato intervenuti, hanno accertato che, una signora anziana aveva sottratto alcuni generi alimentari di prima necessità come pasta, pane e latte, per un imprescindibile stato di bisogno. Gli agenti pertanto, commossi, hanno deciso di pagare loro le derrate sottratte e consegnarle alla signora bisognosa.
Successivamente, il Signor Questore, Dottor Linares, ha disposto in modo personale, la consegna alla signora di altri pacchi alimentari, per ovviare allo stato di bisogno.
Ebbene, questo encomiabile gesto, non è un fatto isolato compiuto da appartenenti alla Polizia di Stato, ma è stato uno dei tanti che è stato pubblicizzato.
Ettore Allotta, poliziotto in pensione, in qualità di Rappresentante Legale dell’Associazione Poliziotti Italiani di Catanzaro, è dedito quasi quotidianamente alla distribuzione di pacchi alimentari solidali, a famiglie e persone bisognose e indigenti, dando anche assistenza morale alle persone sole ed anziane, il tutto senza alcun scopo di lucro, in modo silente, quasi anonimo, ma con una grande efficacia, in quanto “LA VERA SOLIDARIETÀ SI CONSUMA IN SILENZIO”, cioè fare solidarietà in silenzio significa compiere azioni di aiuto e sostegno senza pubblicizzarle o cercare attenzione. È un modo di agire con discrezione, concentrandosi sull'essenza del dono e dell'aiuto reciproco". Tanto si legge in una nota a firma dell'Associazione Poliziotti Italiani .

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner