Catanzaro, Ama Calabria presenta la nuova stagione teatrale: 6 mesi tra prosa, musica e danza  

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Ama Calabria presenta la nuova stagione teatrale: 6 mesi tra prosa, musica e danza  
Daniela Faccio, Nicola Fiorita, Francescantonio Pollice, Donatella Monteverdi e Antonio Borrelli
  13 settembre 2022 15:01

di FRANCESCO IULIANO

 Quattordici appuntamenti da ottobre ad aprile. Sei mesi di programmazione per un cartellone che raccoglie spettacoli di prosa, musica e danza. C’è tutto questo nella nuova proposta  di Ama Calabria che questa mattina, nel foyer del Cinema Comunale di Catanzaro, ha presentato il cartellone della nuova stagione teatrale. 

Banner

Banner

“E’ con soddisfazione - ha detto il direttore artistico di Ama Calabria,  Francescantonio Pollice  - che torno a Catanzaro per presentare questa nostra nuova stagione, forte degli ottimi risultati ottenuti nelle tre edizioni precedenti. Torniamo a Catanzaro supportati dall’Amministrazione comunale che oggi ha voluto esserci accanto onorandoci della presenza del sindaco Nicola Fiorita e degli assessori Donatella Monteverdi (cultura) ed Antonio Borrelli (turismo). Non siamo qui a chiedere denari ma per creare le condizioni affinché, con alò nuovo governo della città, si possa lavorare insieme verso nuovi progetti culturali” . Al tavolo anche la presidente dell’associazione Amici della Musica di Catanzaro, Daniela Faccio.

Banner

Quattordici date, la prima il 27 ottobre prossimo, che porteranno sul palcoscenico del teatro di Corso Mazzini, attori che rispondono ai nomi di Giampiero Ingrassia, Giuseppe Pambieri, Corinne Clery, Vanessa Gravina, Nancy Brilli, Massimo Ghini, Paolo Ruffini, solo per citarne qualcuno.

“Per questo appuntamento - ha commentato Nicola Fiorita - come Amministrazione comunale non abbiamo fatto nulla. Anche senza di noi questa nuova stagione di Ama Calabria sarebbe andata avanti lo stesso. Ecco perché dico che siamo noi a ringraziare il direttore Pollice ed a testimoniare l’importanza e la rilevanza di questo teatro che negli anni  è andato avanti con tenacia, impegno e determinazione“.

Un programma vario con appuntamenti che vanno dalla danza al teatro classico per il quale sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento o acquistare il singolo biglietto.

“Anche per questa stagione - ha aggiunto Pollice - abbiamo pensato ad abbonamenti con scontistica riservata ai giovani, agli studenti. Inoltre abbiamo dato la possibilità agli abbonati di Catanzaro e di Lamezia, di acquistare i biglietti per gli spettacoli dei due cartelloni, con lo sconto del 50 per cento”.

Sono grata a Daniela Faccio ed a Francesantonio Pollice - ha detto Donatella Monteverdi - per quello che fate per la nostra città”. Pensando al grande potenziale che sono i giovani e quanti frequentano l’Università, l’assessore ha sostenuto l’importanza di un coinvolgimento degli studenti nella frequentazione del teatro.

Un pensiero condiviso anche dall’assessore Antonio Borrelli che ha rimarcato l’importanza di sostenere le iniziative culturali portate avanti nel territorio catanzarese, mettendo da parte inutili individualismi.

Per informazioni: www.amaeventi.org 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner