Catanzaro, AMC S.p.A. è partner del progetto internazionale “Sciò! Il teatro, fuori”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, AMC S.p.A. è partner del progetto internazionale “Sciò! Il teatro, fuori”

  06 maggio 2025 09:51

 AMC S.p.A. è partner del progetto internazionale “Sciò! Il teatro, fuori”, ideato da Settimio Pisano e firmato dalla Fondazione Politeama Città di Catanzaro, realizzato in co-produzione con l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro e in alleanza con il tessuto associativo della città.

Con “Sciò!”, il teatro esce dai suoi luoghi tradizionali per incontrare la città e i suoi abitanti, trasformando lo spazio urbano in una scena viva, attraversabile e condivisa. Sette performance firmate da artisti di sei diversi Paesi animeranno Catanzaro attraverso un linguaggio multidisciplinare che intreccia danza, teatro e installazioni temporanee.

Banner

In qesta visione di arte diffusa e accessibile, AMC svolge un ruolo strategico mettendo la mobilità al servizio della cultura. Simbolo di questa sinergia è “Medea per strada” del Teatro dei Borgia, in programma dal 13 al 18 maggio: uno spettacolo che si svolge interamente a bordo di un bus elettrico AMC, riconfigurato per l’occasione in teatro viaggiante. Gli spettatori saranno condotti attraverso la città, diventando parte di un’esperienza immersiva che racconta il viaggio drammatico di una giovane donna migrante.

Banner

Attraverso questa collaborazione, AMC conferma il proprio impegno per una mobilità sostenibile, partecipativa e integrata con il territorio, contribuendo alla creazione di un paesaggio urbano dove l’arte diventa occasione di incontro e trasformazione.

Banner

Un invito a riscoprire Catanzaro come spazio vivo, dove la mobilità incontra la creatività e le persone tornano protagoniste della scena urbana.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner