Il Circolo PD “Politano” di Santa Maria, per voce del Segretario Vitaliano Caracciolo e del Vice Segretario Cittadino Rita Parentela, esprime profonda preoccupazione per l’escalation dell’offensiva militare su Gaza City.
L’occupazione illegale della Striscia di Gaza da parte dell’esercito israeliano deve essere fermata immediatamente. La Commissione d’inchiesta delle Nazioni Unite sui Territori palestinesi occupati ha finalmente parlato di genocidio, eppure il governo Netanyahu continua a far avanzare i carri armati dell’IDF all’interno di Gaza.
Queste azioni costituiscono veri e propri crimini di guerra e non possono più essere tollerate. Le organizzazioni umanitarie denunciano nelle ultime 48 ore centinaia di feriti e un numero crescente di vittime civili, tra cui moltissimi bambini.
A Gaza devono entrare subito aiuti umanitari, cibo e medicinali, per soccorrere una popolazione stremata e ridotta alla fame.
«Ci uniamo – dichiarano Caracciolo e Parentela – alla richiesta di intervento del governo italiano: l’Italia non può restare immobile davanti a tanta sofferenza. Dopo oltre 60.000 morti palestinesi, non possiamo accettare che il nostro Paese sia complice. Siamo di fronte a una delle pagine più buie e tragiche della storia contemporanea».
Per ribadire questo impegno, il Circolo PD “Politano” di Santa Maria parteciperà alla manifestazione organizzata da Arci, Cgil, Anpi e Libera il 19 settembre a Catanzaro Marina, perché la voce della società civile e delle forze democratiche deve farsi sentire con forza contro la guerra e l’indifferenza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736