Lo hanno affermato gli assessori Danilo Russo e Domenico Cavallaro, ricordando ai cittadini “la necessità che ognuno segua le buone prassi, dal rispetto degli orari e delle modalità di conferimento della raccolta differenziata alla segnalazione di abusi e illeciti".
22 aprile 2021 13:36
Anche l’amministrazione comunale di Catanzaro ha aderito alla "Giornata mondiale della Terra". Ad affermarlo sono gli assessori Danilo Russo e Domenico Cavallaro, che nella particolare occasione del "World Earth Day" hanno voluto ricordare ai cittadini “la necessità che ognuno segua le buone prassi messe in atto dal Comune, dal rispetto degli orari e delle modalità di conferimento della raccolta differenziata alla segnalazione di abusi e illeciti sul fronte dell’abbandono illecito dei rifiuti e della presenza di discariche abusive, piccole o grandi che siano”.
“Sono i comportamenti quotidiani di ciascuno di noi – hanno detto Russo e Cavallaro – che rappresentano la volontà di rispettare la nostra Terra, la cui Giornata mondiale che si celebra ogni anno il 22 aprile, deve essere di fatto rispettata giorno dopo giorno. Legalità e ambiente sono tematiche strettamente connesse, una tutela l’altra. Proteggere l’ambiente diventa anche un modo per combattere le ecomafie e i reati in materia ambientale. Lottare contro qualsiasi abuso – hanno concluso – è l’arma migliore che si possa usare per difendere la Terra intesa come territorio che ci circonda soprattutto in un momento nel quale la pandemia ha ampliato le sfide nei confronti del pianeta e dell’umanità. Da salvaguardare ora più che mai a partire dalle piccole cose”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736