di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Ancora una giornata di protesta da parte dei dipendenti della clinica Sant'Anna Hospital di Catanzaro. Dopo quello andato in scena negli scorsi giorni, i lavoratori sono tornati in strada, davanti gli uffici amministrativi dell'azienda, armati di striscioni e slogan che hanno affisso alle ringhiere del circondario.
Lamentano numerose spettanze arretrate ed una situazione di stallo ed incertezza sul loro futuro lavorativo, le cui ambiguità non si sarebbero risolte nei tempi promessi.
Alcuni dipendenti hanno raggiunto il tetto dell'edificio e minacciato gesti estremi in preda alla disperazione. Sul posto sono intervenuto le forze dell'ordine per scongiurare ogni possibile pericolo ed il degenerare della situazione.
AGGIORNAMENTO
Una delegazione dei dipendenti in protesta, dopo per di sit-in, è stata ricevuta dal commissario dell'Asp di Catanzaro, Ilario Lazzaro, il quale ha offerto numerose garanzie ai lavoratori, promettendo in tempi brevi - forse già dalla giornata di domani - la pubblicazione di determine volte a predisporre la copertura delle spettanze arretrate.
Raggiunto l'accordo, la manifestazione si è così conclusa e la situazione è tornata nuovamente nella piena regolarità se non per una sola dipendente che ha proseguito in solitaria la protesta sul tetto dell'azienda, dicendosi per nulla fiduciosa delle promesse fatte.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736