
Lineare, sobria, necessariamente formale, comunque nazional-sentimentale, la Celebrazione del 4 novembre. La Giornata delle Forze Armate per ricordare chi eroicamente è caduto nei combattimenti.
Catanzaro ha ricordato i suoi caduti con la cerimonia dinanzi al Monumento (veramente monumentale) e grande opera artistica scultorea che merita rispetto anche con interventi di necessaria buona manutenzione). Ma quanti si saranno accorti che oggi questo Monumento è privo di una figura importante che simboleggiava tutte le madri che hanno pianto per i loro figli caduti?
Sulla sparizione del pezzo mancante -sollecitati anche da un attento e colto cittadino catanzarese (Franco Mustari) che sulla sparizione o triste destino della madre del Monumento ha composto anche una ode sul suo libro “cunta …non canta-tempo addietro abbiamo sollecitato interventi delle autorità competenti. Nessun passo avanti. Oggi 4 novembre riformuliamo l’appello: ridate la madre simbolo agli eroi del Monumento ai Caduti della Città di Catanzaro. (Enzo Cosentino)
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797