Catanzaro, ancora un 4 novembre dinanzi un Monumento senza la Madre simbolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, ancora un 4 novembre dinanzi un Monumento senza la Madre simbolo

  04 novembre 2022 11:55

Lineare, sobria, necessariamente formale, comunque nazional-sentimentale, la Celebrazione del 4 novembre. La Giornata delle Forze Armate per ricordare chi eroicamente è caduto nei combattimenti.

Catanzaro ha ricordato i suoi caduti con la cerimonia dinanzi al Monumento (veramente monumentale) e grande opera artistica scultorea che merita rispetto anche con interventi di necessaria buona manutenzione). Ma quanti si saranno accorti che oggi questo Monumento è privo di una figura importante che simboleggiava tutte le madri che hanno pianto per i loro figli caduti?

Banner

Sulla sparizione del pezzo mancante -sollecitati anche da un attento e colto cittadino catanzarese (Franco Mustari) che sulla sparizione o triste destino della madre del Monumento ha composto anche una ode sul suo libro “cunta …non canta-tempo addietro abbiamo  sollecitato interventi delle autorità competenti. Nessun passo avanti. Oggi 4 novembre riformuliamo l’appello: ridate la madre simbolo agli eroi del Monumento ai Caduti della Città di Catanzaro. (Enzo Cosentino)

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner