Catanzaro, Anna Chiara Verrengia (FdI): "Amministrazione Fiorita: dalla verifica alla fuga"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Anna Chiara Verrengia (FdI): "Amministrazione Fiorita: dalla verifica alla fuga"
Anna Chiara Verrengia
  03 settembre 2024 17:08

di  ANNA CHIARA VERRENGIA*

È da ormai tanto tempo che in città si sente parlare di una verifica politica nella maggioranza facente capo al Sindaco Fiorita, ma ad oggi, tale verifica lascia invece spazio ad una fuga di “pezzi” importanti  di settori amministrativi. A questo proposito, qualora fossero confermate, le dimissioni del Dirigente del Settore Ambiente, Ing. Dominianni, rappresenterebbero l’ulteriore tassello utile a dimostrare gli affanni politici della maggioranza che sostiene Fiorita. Affanni con ripercussioni amministrative anche gravi.

Banner

Gli errori commessi rispetto alla redazione del bando della gestione dei rifiuti, del quale come Fratelli d’Italia abbiamo chiesto il ritiro poiché privo della garanzia della clausola sociale finalizzata a tutelare tutti i dipendenti, culminano nelle vicende degli ultimi giorni, che certificherebbero lo stato di degenerazione a cui si è arrivati.

Banner

In tutto ciò sembrano ormai evidenti le serie difficoltà nell’esercizio della leadership da parte del sindaco sulla variegata maggioranza che lo sostiene. Crisi di una leadership che genera forti ripercussioni sul suo ruolo di primo cittadino. È evidente a tutti il fatto che, su queste vicende, il sindaco non è riuscito ad esprimere una posizione forte e chiarificatrice capace di fugare ogni dubbio sugli accadimenti degli ultimi mesi, forse perché troppo preso dalle tematiche politiche nazionali. Ci troveremo allora costretti a dover porre la stessa domanda a chi forse amministra realmente la città, ovvero il sindaco ombra Talerico.

Banner

Siamo consapevoli che chi governa, talvolta, può trovarsi dinanzi a un bivio: continuare sulla propria strada, accettando tutte le conseguenze del caso, o fermarsi.

Così come sarebbe auspicabile l’utilizzo del buon senso finalizzato ad influenzare in senso positivo la decisione da prendere prima che gli effetti delle proprie scelte diventino nefasti.

 

*Capogruppo FDI Catanzaro, 
 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner