Catanzaro. Arlia nel Cda della Fondazione Politeama, Abramo: "Una scelta azzeccata"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Arlia nel Cda della Fondazione Politeama, Abramo: "Una scelta azzeccata"
Il sindaco Sergio Abramo
  31 luglio 2021 16:46

 Il maestro Filippo Arlia è stato designato dalla Regione Calabria componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Politeama.

“E’ stata una scelta azzeccata, mi ha fatto particolare piacere apprendere della decisione che premia un grande professionista calabrese e un grande amico della città di Catanzaro e delle sue istituzioni culturali”. Lo afferma il presidente della Fondazione Politeama, Sergio Abramo. “In qualità di direttore dell’Orchestra filarmonica della Calabria, e come direttore dell’Istituto di alta formazione musicale Tchaikovsky – prosegue - Arlia ha già avuto modo di collaborare in modo concreto per lo sviluppo artistico del Capoluogo. E con questo nuovo e prestigioso incarico, per il quale la stessa Regione ha giustamente sottolineato di essere “particolarmente qualificato al ruolo da conferire vista l’esperienza professionale di alto spessore artistico”, Arlia potrà incrementare un importante percorso sinergico”.

Banner

Professore onorario di due Conservatori di musica in Russia, premiato con la medaglia d'oro all'Universitá "La Sapienza" di Roma per la direzione d'orchestra, Arlia incide per le etichette discografiche più prestigiose come Warner Classics, Sony Classical, Brilliant Classics. E’ stato premiato dalla Fondazione "Astor Piazzolla" di Buenos Aires e, quest'anno, è stato nominato Direttore principale del Festival dei Teatri di Pietra in Sicilia. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner