Catanzaro, arriva “La Befana delle ragazze e dei ragazzi” del Centro Calabrese di solidarietà Ets

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, arriva “La Befana delle ragazze e dei ragazzi” del Centro Calabrese di solidarietà Ets
La Befana

Appuntamento alle 16.30 Centro Polivalente di via Fontana Vecchia

  04 gennaio 2024 10:17

Quest’anno la Befana farà tappa anche al Centro Polivalente di via Fontana Vecchia di Catanzaro grazie ad un progetto del Centro Calabrese di solidarietà Ets finanziato dal Comune di Catanzaro, assessorato alle Politiche sociali.

Il progetto “La Befana delle ragazze e dei ragazzi”, presentato dall’Ente del terzo settore, guidato dalla presidente Isolina Mantelli, si propone di donare del kit didattici a giovani studenti della città, la cui provenienza da famiglie in difficoltà economica mette purtroppo a rischio il proprio percorso scolastico, connaturandosi come fattore di rischio specifico rispetto alla dispersione e talvolta all’abbandono scolastico.

Banner

Il Comune di Catanzaro ha deciso di sostenere il progetto denominato “La Befana delle ragazze e dei ragazzi” perché “ha finalità solidaristiche meritevoli e degne di essere supportate adeguatamente e che le stesse possono essere definite iniziative di carattere generale rispetto alle quali la partecipazione del comune assume rilevanza sotto il profilo dei valori morali che sono presenti nella comunità”.

Banner

La manifestazione si terrà venerdì 5 gennaio a partire dalle 16.30 con la merenda a base di panettone e pandoro per tutti e quindi la consegna dei kit didattici. Saranno presenti la presidente del Centro Calabrese di solidarietà Ets, Isolina Mantelli, e l’assessore comunale alle Politiche sociali, Giusy Pino.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner