Catanzaro, assemblea congiunta dei circoli del Partito democratico
01 agosto 2025 18:33
Un momento di sana politica reso possibile dalla convinta partecipazione delle tante iscritte e dei tanti iscritti che attraverso il proprio prezioso contributo hanno arricchito la discussione grazie ad una serie di puntuali considerazioni e interessanti spunti di riflessione.
In avvio di dibattito le relazioni introduttive del Segretario cittadino, Antonio Calogero, e del vicesegretario vicario, Aldo Rosa, utili a ripercorrere i momenti salienti sotto il profilo politico e organizzativo che hanno caratterizzato i primi sei mesi del nuovo corso del PD catanzarese, con particolare focus sulla linea politica elaborata dal partito emersa nitidamente in più occasioni, su diverse tematiche, e capace di riscontrare crescente condivisione ed apprezzamento.
Tanti i temi trattati, da quelli di carattere generale a quelli prettamente locali, dalle questioni più urgenti ad altre più di prospettiva.
È emersa, altresì, la comune volontà di garantire maggiore impegno e coralità con la consapevolezza della necessità di un miglior funzionamento delle articolazioni territoriali al fine di rendere l'azione del partito maggiormente incisiva e vicina ai bisogni della cittadinanza.
Presenti all’assemblea anche i segretari dei circoli cittadini: Vitaliano Caracciolo (Circolo “Politano” Santa Maria), Marco Rotella (Circolo “Lauria” Centro ), e Rita Maimone (Circolo Nord).
Un confronto vero e costruttivo animato da buoni propositi, rispetto della pluralità, spirito unitario e, soprattutto, ancorato a un forte senso di comunità.