Catanzaro, Assisi a Capellupo: "Intellettualmente disonesto con la sua invettiva strumentale"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Assisi a Capellupo: "Intellettualmente disonesto con la sua invettiva strumentale"
Francesco Assisi
  06 agosto 2025 16:50

"In tempi di campagna elettorale, è legittimo aspettarsi toni accesi, critiche e persino confronti duri. Ma c’è un limite tra il dibattito politico e il teatrino della propaganda. Un limite che il consigliere comunale Vincenzo Capellupo, purtroppo, ha scelto di oltrepassare con leggerezza e calcolo.
Nella sua ultima invettiva strumentale esclusivamente a denigrare l'avversario politico, Capellupo si è lanciato in un attacco generico e indiscriminato contro tutti i candidati al consiglio regionale di Catanzaro, in particolare agli uscenti, accusandoli in blocco di tradire la nostra città e invitandoli a dichiarare pubblicamente che non voteranno la legge regionale di istituzione del Policlinico Universitario a Cosenza. Capellupo si dimostra intellettualmente disonesto, o quantomeno molto distratto, atteso che proprio il consigliere Talerico, insieme al suo gruppo di lavoro,  non solo è uscito pubblicamente per spiegare tecnicamente la sua contrarietà alla predetta legge, ma non l'ha mai votata nelle commissioni preposte. E questo non per becero campanilismo, che ormai da più parti si tenta di strumentalizzare, ma per la correttezza, economicità, efficacia ed efficienza dell'azione amministrativa che il gruppo di Antonello. Talerico ha sempre perseguito e continuerà a farlo. Da parte di Capellupo nessun nome, nessuna distinzione, nessuna argomentazione concreta: solo slogan e invettive vuote. Un comodo capro espiatorio per provare a guadagnare qualche titolo e qualche voto in più. Generalizzare, demonizzare e alimentare la sfiducia nei confronti di tutte le istituzioni senza fornire fatti, dati o nomi, non è solo un atto di scorrettezza politica ma soprattutto un insulto all’intelligenza dei cittadini. È un modo facile – e irresponsabile – di farsi pubblicità giocando sulla rabbia e sul malcontento.
Ci sono consiglieri regionali, come l'on. Talerico, che lavorano quotidianamente, con serietà e risultati concreti, al servizio del territorio. C’è chi porta avanti battaglie importanti, chi ascolta i cittadini, chi ottiene fondi, chi migliora servizi. Ignorare tutto questo solo per ottenere un po’ di visibilità è una mancanza di rispetto verso chi lavora e verso chi vota".

Così Francesco Antonio Assisi, Consigliere Comunale di Catanzaro del Gruppo Forza Italia.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner