"L'ampio programma di efficientamento energetico messo in campo dall'amministrazione comunale per le scuole comunali non può che rappresentare un'iniezione di fiducia per quelli che sono i nostri presidi sociali e formativi più importanti. In particolare, oltre alle periferie per cui registro una particolare attenzione, non mancano anche gli interventi pianificati per il centro e per istituti da sempre molto frequentati come Pascoli-Aldisio e Patari-Rodari".
Lo afferma in una nota stampa il consigliere comunale di Catanzaro, Francesco Assisi.
"Grazie ai lavori annunciati, saranno messi a disposizione delle scuole impianti elettrici e di condizionamento efficienti e moderni, superando gli ingenti costi dettati da continue manutenzioni e conseguendo anche importanti risparmi dal punto di vista dei costi. Un'amministrazione che investe sul capitale umano della città, su strutture più sicure e confortevoli, su interventi in grado di generare benefici sociali notevoli, sta sicuramente lavorando nella giusta direzione dei bisogni delle famiglie. L'auspicio é che un'operazione così rilevante non venga penalizzata da scelte politiche legate al dimensionamento scolastico, che finirebbero per ridurre il numero dei plessi e le risorse a livello provinciale e regionale, mortificando così gli sforzi fatti sul fronte dell'edilizia scolastica.
In tal senso, si auspica che i "tagli" sempre più frequenti risparmino le nostre scuole, che devono essere salvaguardate e valorizzate come punti di riferimento in ogni quartiere".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736