"Nel mese di novembre, è stato attivato l'ambulatorio per i pazienti guariti dal COVID 19 che presentano delle sequele di questa malattia. Tale ambulatorio denominato LONG COVID seguirà il seguente calendario: II martedì di ogni mese dalle h 14.00 alle h 18.30 (8 pazienti inseriti in slot); IV sabato del mese dalle h 8.00 alle h 12.30 (8 pazienti inseriti in slot)". Così in una nota del dottore Carmelo Pintaudi.
"L'ambulatorio è sito al V piano dell'Ospedale Pugliese scala B - prosegue - e vi si accede mediante prenotazione presso il CUP con impegnativa del Medico Curante riportante la dicitura per Visita Internistica- Long Covid. I medici che si alterneranno in questo ambulatorio, sono: Dott.ssa Addesi Desirèe; Dott.ssa Cavallo Michela; Dott. Cimellaro Antonio; Dott. Spagnolo Francesco; Dott. Suraci Edoardo e Dott. Carmelo Pintaudi (coordinatore)".
"Tutti i Medici elencati hanno competenza in tema di COVID-19 avendo prestato servizio presso La Medicina COVID, e possiedono competenze nell'uso di tecnologie adeguate alla valutazione di tale patologia (eco doppler, ecopolmonare, spirometria ecc). Inoltre - conclude - l'ambulatorio ha un approccio multidisciplinare, in collaborazione con altri specialisti che possono essere coinvolti, di volta in volta, a secondo del caso, sia in ambito dipartimentale, che coinvolgendo professionisti di altro dipartimento".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736