Avviate le borse lavoro dei progetti CORISS: “Job in progress” e “Coltiviamo Inclusione”
Sono partiti a dicembre e ora sono al giro di boa.
I due progetti a valere su Agenda Urbana Catanzaro proposti da Coriss sono giunti a metà percorso.
“Job in progress” e “Coltiviamo Inclusione” due progetti che mirano all’inclusione lavorativa di disabili e soggetti in difficoltà che si svolge all’interno del territorio della città di Catanzaro.
Sono partiti da qualche giorno le borse lavoro dedicate a soggetti vulnerabili e a rischio di discriminazione. Due studi professionali, tre diversi Ristoranti, una ludoteca, un Centro diurno per demenze, una Macelleria Gastronomica e una Azienda Casearia. Queste le aziende e i professionisti che ospitano i soggetti individuati e a cui sono stati dedicati, nei mesi scorsi, servizi di orientamento e laboratori formativi finalizzati all’inserimento lavorativo tramite la definizione di progetti personalizzati.
I due progetti continuano ad essere supportati da uno sportello attivo nel Centro storico di Catanzaro, in Via G. Raffaelli 34 Dal LUNEDI al VENERDI dalle 09.30 alle 12.30.
Due progetti, insomma, che partendo da una comune base di consapevolezza mirano all’obiettivo dell’inserimento lavorativo per chi normalmente incontra difficoltà insormontabili.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736