Catanzaro, Azione: "Il Comune multa i suoi mezzi, nessuno paga e Soget emette le cartelle esattoriali"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Azione: "Il Comune multa i suoi mezzi, nessuno paga e Soget emette le cartelle esattoriali"
Palazzo De Nobili
  15 gennaio 2024 19:09

"Automezzi di proprietà del Comune di Catanzaro sono stati multati dai vigili urbani. Nessuno ha pagato la “multa”! E quindi la pratica è stata smistata a Soget per procedere, con aggravio di spese ed oneri a favore della stessa, all’incasso anche mediante esecuzione forzosa della cifra maggiorata di euro 599,07".

Lo scrive il gruppo Azione in Consiglio comunale a Catanzaro premettendo "che non siamo su “scherzi a parte” e che il tutto  "sembra la rappresentazione di un film dell’assurdo ma purtroppo è la pura realtà".

Banner

"Il 29 dicembre - spiega il Gruppo -  l’Amministrazione Comunale ha impegnato la somma di euro 599,07 sul capitolo fondo a copertura pignoramenti, al fine di pagare delle Cartelle di pagamento SOGET S.p.A. - Violazioni Codice della Strada - Veicoli in uso presso gli Uffici dell’Ente. In sostanza il Comune ha multato sé stesso ed ha pure promosso ingiunzioni di pagamento, sempre nei confronti di sé stesso, a fronte di violazioni del codice della strada notificando i relativi verbali emessi su automezzi intestati all’Ente e in uso presso vari uffici dell’Ente nelle date del 10/08/2022, 16/11/2022 e 21/02/2023".

Banner

Nella delibera vengono riportati  i verbali agli automezzi in uso presso il Settore Edilizia Privata; al Settore Igiene ambientale;al Settore Patrimonio e Provveditorato; al Settore Cultura spiegando che  gli autoveicoli in uso negli uffici comunali "vengono utilizzati per fini istituzionali nonché per esigenze di servizio, come risulta dai verbali accertanti le infrazioni",

Banner

 "Tutto ciò da il senso della confusione che regna all’interno dell’Amministrazione comunale e, soprattutto, dà il senso della totale insipienza dell’azione amministrativa della coalizione di governo a trazione Fiorita-Talerico. Siamo seriamente preoccupati per i danni, molto più seri di quelli qui rappresentati, che l’incompetenza ed approssimazione di Fiorita & C. hanno fin qui prodotto e che potranno ancora produrre nel prosieguo di questa legislatura".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner