Catanzaro Azzurra: "Capellupo si preoccupi del nulla cosmico di cui è autore assieme a Fiorita"
10 gennaio 2024 18:16"Accogliamo le dichiarazioni del Consigliere Capellupo come una buona notizia: finalmente un segno di vitalità in un morire generale di cui, insieme a Fiorita e compagni, si è reso protagonista". Esordisce così un comunicato stampa di Catanzaro Azzurra, a firma dei consiglieri Polimeni e Lobello.
"Escludendo qualche nota stampa in cui si erge a difensore d’ufficio - continuano -, in tutta onestà non ci ricordiamo alcun risultato di cui Capellupo si è reso protagonista nei primi due anni di governo, pur essendo uno dei consiglieri di maggiore peso della maggioranza. Il nulla mischiato con la fuffa: in piena continuità con la giunta Fiorita. Proviamo però a fare chiarezza sulla tante falsità scritte, un po’ alla rinfusa, dal collega di Cambiavento.
In merito alla querelle sul capodanno Rai capiamo bene che, visto il modus operandi, gestire il prossimo un evento del genere in città a suon di clientele ed assegnazione diretta di fondi ad associazioni di candidati a sostegno della maggioranza fa gola anche a Capellupo: deve essersi preso invidia dì Serò. Non possiamo dimenticare, poi, che il nostro Capellupo, è stato parte attiva anche dell’ultimo governo regionale del centrosinistra (quello a guida Oliverio), insieme ad autorevoli esponenti che oggi collaborano con lo staff di Fiorita. Anche in quella circostanza la sua capacità di incidere per il Capoluogo fu pari al nulla mischiato con la fuffa. Non ricordiamo alcun grande evento o iniziativa di marketing territoriale, al pari del Capodanno Rai, promossa per Catanzaro o per la Calabria in quegli anni. Così come non ricordiamo, oltre alle chiacchiere, azioni concrete a favore della nascita della Dulbecco, per la quale, con buona pace di Capellupo, si è dovuto aspettare il centrodestra. Nessuno poi della maggioranza al comune, a tutt’ora, è riuscito a rispondere ad una nostra semplice domanda: come avrebbe risolto l’Amministrazione Fiorita un problema (che sarebbe dovuto essere di sua competenza) come l’adeguamento dello stadio Ceravolo? In nessun modo. Anzi, probabilmente costringendo i catanzaresi ad un intero anno in trasferta. Insomma, è chiaro a tutti: per avere un po’ di visibilità Capellupo è costretto ad attaccare il Governo regionale. Ma se ne faccia una ragione: non è colpa di Occhiuto - concludono - se Fiorita è riuscito nell’impresa di essere il Sindaco più ininfluente e insignificante d’Italia".