Catanzaro Azzurra: "Gli studenti del plesso Croci lasciati nel degrado"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro Azzurra: "Gli studenti del plesso Croci lasciati nel degrado"
Palazzo De Nobili
  29 gennaio 2023 11:59

"Da troppi giorni gli alunni del plesso “Croci” dell’istituto scolastico “Mattia Preti” sono costretti ad affrontare le lezioni in condizioni di totale e ingiustificato disagio", lo denunciano in una nota stampa gli esponenti del gruppo consiliare “Catanzaro Azzurra”.

"Partiamo dal fatto più grave e, viste le temperature ostiche che stiamo affrontando, anche più pertinente: il guasto dei termosifoni, per il quale - affermano - riteniamo che una Amministrazione degna di definirsi tale dovrebbe intervenire tempestivamente e risolutamente. Gli interventi messi in campo finora, infatti, non si sono rivelati sufficienti a far si che tutte le classi possano essere riscaldate in maniera adeguata.

Banner

Successivamente sarebbe opportuno prevedere e promuovere interventi di manutenzione più generici, ma altrettanto importanti: dal guasti diffusi nei servizi igienici, alla messa in sicurezza del locale della caldaia, al pavimento ormai letteralmente saltato e sollevato.

Banner

Auspichiamo vivamente - concludono - che il Sindaco e gli assessori competenti possano prendere maggiormente a cuore le condizioni in cui i poveri alunni del plesso Croci sono costretti a svolgere le loro lezioni e speriamo che, almeno in circostanze come questa, possano assumersi le loro responsabilità evitandoci il solito scaricabarile sulle amministrazioni precedenti".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner