Catanzaro, Babbo Natale arriva da Soveria Simeri e fa visita nei reparti pediatrici del Pugliese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Babbo Natale arriva da Soveria Simeri e fa visita nei reparti pediatrici del Pugliese

  19 dicembre 2021 10:32

Soveria Simeri, una comunità con il cuore grande quanto un pianeta.

Nella Gionata del 17 Dicembre 2021, una delegazione del piccolo borgo catanzarese, giovani travestiti da icone tipiche natalizie, ha invaso i reparti pediatrici dell'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, portando doni ed allegria ai piccoli angioletti dell'ospedale. 
La comunità di Soveria Simeri, in occasione della ricorrenza DI Santa Lucia(13 Dicembre) ha infatti organizzato una piccola raccolta di beneficenza, con l'intento di regalare un piccolo segno natalizio ai bambini dell'ospedale del Capoluogo. 
 
I ragazzi, travestiti da Babbo Natale(Milazzo Francesco Paolo) ed il suo elfo aiutante (Giada Cancellier), hanno dunque interpretato la parte finale del pensiero benefico della comunità, consegnando personalmente i doni ai bambini ed alle bambine che si trovavano nei vari reparti (oncologia ed ematologia pediatrica, pediatria, chirurgia pediatrica) riempendo e riempendosi il cuore di gioia e felicità. 
Poter strappare un sorriso ai bambini è da sempre la cosa più bella del mondo, ed, in un periodo come quello Natalizio, è una gioia assoluta. 
 
L'Amministrazione Comunale di Soveria Simeri, promotrice di questo evento benefico, ringrazia di cuore la direzione dell'ospedale Pugliese-Ciaccio ed i rispettivi primari dei reparti, nelle persone dei medici Dr. Gianluca Raffaele, Dr. Raiola Giuseppe e Dr. Talarico Francesco, per aver permesso che questo piccolo gesto di vicinanza e comunità divenisse realtà. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner