Catanzaro, Barberio: "Cittadini della zona sud esasperati per i disagi idrici"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Barberio: "Cittadini della zona sud esasperati per i disagi idrici"
Il consigliere comunale Antonio Barberio
  15 giugno 2024 19:15

Nota del consigliere comunale Antonio Barberio.
 
"Anche in questi giorni si sta ripetendo il solito copione dell'acqua che manca nei quartieri a sud della città. Sorical interviene per riparare guasti sulla condotta di sua competenza che, casualmente, si ripetono sempre negli stessi giorni della settimana e nelle stesse zone. Le premesse per un'altra estate di disagi ci sono tutte, e purtroppo l'amministrazione comunale é costretta ad assistere inerme agli eventi, senza poter essere messa nelle condizioni di dare risposte esaustive ai cittadini. 
Nelle scorse settimane, era stato annunciato da Sorical un grosso intervento di riqualificazione della rete idrica che serve anche gran parte della città. Ben vengano eventuali disservizi se, però, orientati opportunamente a risolvere in via definitiva le criticità nell'erogazione idrica. Invece, si continua a mettere una pezza qua e là, lasciando gli abitanti di Santa Maria, Corvo, Aranceto, Pistoia e Lido nella perenne incertezza. Consideriamo che ci sono tanti anziani e famiglie con bambini che non possono fruire dell'acqua per giornate intere, cosa inconcepibile per un Capoluogo di Regione. 
Chiedo a Sorical, raccogliendo la voce dei residenti, di assumersi la responsabilità di governare in maniera trasparente ed efficace questo grave problema. La comunità é giustamente esasperata, noi amministratori non abbiamo strumenti per essere da supporto: urgono soluzioni che garantiscano alla città la capacità di disporre di un servizio indispensabile".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner